Concorrenza Sleale

Investigazioni per Spionaggio Industriale

La S.I.S Group Investigazioni offre una grande molteplicità di servizi riguardanti le investigazioni, proponendo alle aziende un accurato controllo in caso di concorrenza sleale da parte di altre società. L’agenzia è specializzata in investigazioni aziendali a tutela delle piccole, medie e grandi aziende. Le investigazioni commissionate sono svolte nel rispetto delle normative vigenti, con prove valide in sede di giudizio.

I principali casi di concorrenza sleale su cui la S.I.S Group Investigazioni indaga sono gli atti di confusione, come l’utilizzo di nomi o segni distintivi che creano confusione con i nomi e i segni di un’altra azienda e l’imitazione della forma e dell’aspetto dei prodotti di un concorrente. Altri casi sono atti di denigrazioni come la diffusione di notizie denigratorie e apprezzamenti sui prodotti di un concorrente o sulla sua attività, atti di appropriazione come l’acquisizione di pregi specifici di prodotti della concorrenza e atti contrari alla correttezza professionale come lo spionaggio industriale, il boicottaggio, lo storno di dipendenti e la violazione di norme pubblicistiche.

Scorrettezza aziendale

La S.I.S Group Investigazioni indaga sulla concorrenza sleale anche per quanto riguarda le prestazioni di servizio professionale regolamentate dagli ordini e dagli albi come nel caso degli avvocati, dei commercialisti, degli architetti e degli ingegneri. Infatti, il mancato rispetto del tabellario minimo, comporta aggravi per i professionisti concorrenti e un conseguente danno oggettivo. L’impresa o professionista può richiedere che il giudice, attraverso un’azione inibitoria, sentenzi affinché venga meno il comportamento illecito del concorrente sleale e sia inibita la possibilità di reiterazioni future.

A sostegno di un’azione legale, che preveda anche il risarcimento del danno, è essenziale rivolgersi a investigatori come quelli presenti all’interno della S.I.S Group investigazioni, che consentano di raccogliere gli elementi di prova necessari. Altri esempi di concorrenza sleale su cui l’agenzia

lavora, possono riguardare i dipendenti subordinati quando gli stessi svolgono in proprio la medesima attività dell’azienda presso la quale sono contemporaneamente dipendenti.

Per maggiori informazioni rispetto ai servizi aziendali proposti da S.I.S Group Investigazioni può richiedere un appuntamento oppure è possibile rivolgersi direttamente in agenzia, contattando i recapiti presenti sul sito.